“Racconti al tempo del Corona virus” di Paolo Migliorelli

Racconti

Link Amazon

La fase delle favole e dei racconti ha avuto fine con il concludersi della mia infanzia, crescendo sono stati altri generi a destare la mia curiositร .

Eppure, leggere i racconti di Paolo Migliorelli รจ stato come andare a ritroso nel tempo a quando aiutavo i miei cuginetti a scrivere storie e racconti con protagonisti principi e principesse, eroi ed eroine e ovviamente anche gli antagonisti.

I “Racconti al tempo del Corona virus” sono semplici e si leggono velocemente arricchiti da bellissime illustrazioni realizzate da Kristina Nemลกรกkovรก.

Gli eroi e le eroine creati richiamano le persone comuni che con coraggio hanno combattuto, e continuano a farlo, contro il Covid-19.

Personaggi come Zorbatil e Topรน che, in assoluto anonimato, sono intenti a sconfiggere il “Re con la corona fantasma” e il “Ratto pestilenziale” dimostrando di mettere come obiettivo primario il bene della comunitร .

Quanti uomini e donne nell’anonimato lavorano per porre fine a questa pandemia?

E poi c’รจ Primavera, in assoluto il personaggio che ho amato di piรน perchรฉ ho avuto l’impressione che rappresentasse tutte quelle persone dotate di speranza, di coraggio, di resilienza.

I racconti sono un omaggio a tutte quelle persone che con tenacia e determinazione, ogni giorno, lottano per rendere il messaggio “Andrร  tutto bene“, reale.

Sono un inno alla speranza e alla voglia di andare avanti, di non mollare per poter dire presto:”รˆ andato tutto bene!”

Racconti

Paolo Migliorelli scrive storie per tutte le persone. Ha deciso di devolvere il ricavato dalla vendita di questo libro all’ospedale Spallanzani.